Green Up Srl

Milano, via Giovanni Bensi 12

800 006 177

NUMERO VERDE

ATTIVITA'

  • L’etica come valore trasversale

    Più di un progetto, un impegno concreto per la collettività
  • Una nuova idea di impresa

    Al servizio del mondo produttivo per assistere le imprese nella gestione integrata dei rifiuti speciali

IMPIANTI DI SMALTIMENTO GREEN UP

Green Up, impianti per uno smaltimento intelligente

Le emissioni di CO2 evitate dai nostri impianti di smaltimento equivalgono ad aver piantato 27mila alberi

Gli scarti non altrimenti recuperabili sono destinati al deposito controllato (discarica), generalmente annesso all’impianto di trattamento Green Up, per un’efficienza impiantistica finalizzata al “Km zero” per garantire il minor impatto ambientale possibile.

discarica bossarino

Green Up dispone di una propria rete di siti di smaltimento collocati nelle vicinanze delle aree di selezione che consente la piena autonomia rispetto al fabbisogno derivante dalle attività di selezione e trattamento sui rifiuti gestiti e raccolti presso i clienti. Negli ultimi anni stiamo portando avanti la strategia "Zero Waste" per diminuire sempre più l’utilizzo di discariche e incrementare il recupero dei materiali, in armonia con gli attuali principi normativi. Nelle nostre discariche disponiamo anche di impianti dedicati alla produzione di energia elettrica: grazie a un sistema di captazione del biogas, il gas prodotto è impiegato per generare energia elettrica e termica oppure biometano (a seguito di trattamento di purificazione) da impiegare nella rete domestica.

Standard discarica Green Up

  • Il "Capping"ha funzione di confinare il rilevato della discarica e trattenere le eventuale emissioni gassose oltre che non permettere il percolamento delle precipitazioni meteoriche all'interno del corpo rifiuti che rimane quindi isolato. Le acque di ruscellamento (che non possono dunque venire a contatto con la massa di rifiuti) ricadenti sulla discarica verranno dunque destinate a scarico in corso idrico superficiale. Il sistema è per lo pù composto dall'interposizione di terre aventi particolari caratteristiche meccaniche e/o geocompositi aventi funzione equivalente a garantire: isolamento dei rifiuti dall'ambiente esterno; minimizzazione delle infiltrazioni d'acqua; riduzione al minimo della necessità di manutenzione; minimizzazione dei fenomeni di erosione; resistenza agli assestamenti ed ai fenomeni di subsidenza localizzata

  • Il Sistema di Impermeabilizzazione è finalizzato al mantenimento di un franco minimo dalla quota di massima escursione della falda interponendo tra lo stesso e il piano di conferimento e posa dei rifiuti:
    Una barriera geologica naturale (materiale minerale compattato avente k ≤ 10^-7 cm/s);
    L’utilizzo di una geo-membrana in HDPE;
    Uno strato di materiale drenante con spessore ≥ 0,5m (sistema raccolta percolato).
    Questo sistema sarà applicato oltre che alla base anche ai fianchi della discarica.

  • L’insediamento è inoltre provvisto di una rete di adduzione e raccolta del percolato sul fondo della discarica poi inviato a smaltimento e/o trattamento nell’impianto dedicato.
    A maggior tutela per l’ambiente si predilige la soluzione con l’interposizione di un ulteriore inter-strato drenante di monitoraggio (INFRATELO) sul fondo della discarica.
    L’insediamento è provvisto di un sistema di captazione e raccolta del biogas per la corretta gestione del biogas che può generarsi all’interno del corpo discarica in modo da ridurre al minimo il rischio per l’ambiente e la salute umana. L’obiettivo inoltre è quello, attraverso un efficiente sistema di captazione di non far percepire la presenza della discarica al di fuori di una limitata fascia di rispetto.

  • L’impianto di estrazione del biogas ne garantisce la corretta gestione attraverso la combustione in torcia (laddove vi sia un basso contenuto di metano) e/o il riutilizzo energetico attraverso la produzione di energia elettrica e termica o la produzione di bio-metano (a seguito di trattamento di purificazione) da poter ricircolare nella rete domestica.

Vai alle altre attività

RACCOLTA DEI RIFIUTI SPECIALI

La raccolta e trasporto di rifiuti avviene con l’utilizzo di propri automezzi e attrezzature e avvalendosi di una rete capillare di operatori convenzionati...

SELEZIONE E TRATTAMENTO

Le attività di selezione e trattamento sono finalizzate al recupero ed alla valorizzazione dei rifiuti ed alla riduzione dei volumi diretti in discarica...

VALORIZZAZIONE DEI RIFIUTI

I differenti materiali che costituiscono il rifiuto, sono riutilizzati nelle attività economiche come Materia Prima Secondaria o energia...

NON SAI COME GESTIRE I RIFIUTI DELLA TUA AZIENDA?

Green Up è a tua disposizione per informazioni e preventivi
RISPARMIA TEMPO