Green Up: vicini al cliente, lontano dagli imprevisti

Gestione integrata dei rifiuti speciali

Quando uomini e montagne si incontrano, grandi cose accadono

A ogni tipo di rifiuto la giusta destinazione

Green Up studia e realizza progetti personalizzati di gestione del ciclo completo dei rifiuti industriali, offrendo servizi di raccolta, selezione, trattamento, recupero e smaltimento.

Scegliendo i nostri servizi il cliente è sicuro di mettere il propri rifiuti in buone mani: grazie al controllo dell’intera filiera è possibile sapere la destinazione di ogni materiale e quindi la corrispondente percentuale andata a recupero o smaltimento.

I risultati del recupero, e dei risparmi conseguiti, vengono sempre condivisi con il cliente per assicurare la tracciabilità dei materiali di scarto.

I servizi dedicati

Green Up provvede alla movimentazione, separazione e prelievo dei rifiuti presso l’azienda Cliente, con personale dedicato Per ottimizzare l’attività di separazione e differenziazione del rifiuto a favore del riciclo delle materie.

Raccolta

Raccogliamo i materiali di scarto direttamente presso le sedi dei clienti e forniamo assistenza nell’organizzazione delle aree di stoccaggio destinate alla raccolta.

Il servizio è coordinato da un Routing Service che ha il compito di pianificare, controllare e gestire la raccolta e la logistica con lo scopo di ridurre gli impatti ambientali ottimizzando i percorsi e verificando le specifiche esigenze del produttore.

Trasporto & noleggio attrezzature

Organizziamo il servizio di trasporto in modo da ottimizzare il percorso, minimizzare le emissioni di CO2 e ridurre i costi. Il nostro parco mezzi è adatto a ogni tipologia di raccolta.
Forniamo le attrezzature utili allo stoccaggio dei rifiuti presso le aziende clienti e disponiamo di compattatori e soluzioni logistiche personalizzate in base alle necessità specifiche del cliente.

Vai al Menu mezzi e attrezzature

Selezione e trattamento

Le attività di selezione e trattamento sono finalizzate alla riduzione dell’impatto ambientale, al recupero e alla valorizzazione dei rifiuti e alla riduzione dei volumi diretti in discarica.

Green Up vanta una rete di impianti propri situati nelle aree ad alta concentrazione industriale (Piemonte, Lombardia e Liguria) e di una rete di impianti terzi su tutto il territorio nazionale.

Gli impianti ricevono, selezionano e trattano anche materiali già differenziati presso il cliente. In alcuni dei nostri impianti il materiale viene trasformato in biogas per la produzione di energia.

Vai al Menu Network

Valorizzazione

Green Up, in piena aderenza alla propria Missione, è costantemente impegnata nella ricerca e sviluppo di nuove tecnologie d’impianto per il recupero e la valorizzazione dei rifiuti

Le attività di selezione e trattamento hanno come scopo principale la valorizzazione dei differenti materiali che costituiscono il rifiuto, tramite il riciclo o il recupero di questi e il successivo riutilizzo nelle attività economiche.

Vai al Menù Valorizzazione

Smaltimento

Gli scarti non altrimenti recuperabili sono destinati al deposito controllato, generalmente annesso all’impianto di trattamento Green Up, per un’efficienza impiantistica finalizzata al “Km zero” e per garantire il minor impatto ambientale possibile.

In alcuni dei nostri siti di smaltimento ci sono anche impianti dedicati alla produzione di energia elettrica grazie a un sistema di captazione del biogas. Il gas prodotto è impiegato per generare energia elettrica e termica oppure biometano da impiegare nella rete domestica.

Vai al Menu Network

In mani esperte il pericolo è scongiurato

I rifiuti si definiscono pericolosi nei casi in cui vi sia una concentrazione di sostanze pericolose e/o abbiano caratteristiche intrinseche di pericolosità. Sono identificabili grazie a un asterisco all’interno del codice EER.

Green Up raccoglie e smaltisce, tramite una rete di operatori qualiicati, i rifiuti industriali pericolosi derivanti dalle attività produttive attraverso un sistema differenziato di trattamenti (chimico, fisico e biologico) e pretrattamenti (neutralizzazione, riduzione cromo esavalente, ossidazione del cianuro e precipitazione metalli complessati).

Migliaia di litri di reflui inquinanti provenienti dalle più complesse lavorazioni industriali sono depurati e inviati all’impianto di disidratazione fanghi per separarli dalla frazione liquida.

Bonifica dell'amianto

La produzione e lavorazione dell’amianto è fuori legge in Italia dal 1992. La bonifica avviene utilizzando principalmente tre metodi:
1) Rimozione, in cui si elimina fisicamente il materiale;
2) Incapsulamento, in cui si impregna il materiale con l’uso di prodotti penetranti e ricoprenti;
3) Confinamento, in cui si installano delle barriere isolanti con cui separare l’inquinante dall’ambiente.

Gestione del fluff

Il fluff è il rifiuto prodotto prevalentemente dalle industrie siderurgiche durante il processo di recupero dei metalli dagli autoveicoli. è uno scarto non metallico composto da plastica, gomma, imbottiture, tessuti, materiale isolante, cavi elettrici e altre componenti secondarie.
Non può essere riciclato né recuperato e conclude il suo ciclo di vita, nel rispetto dell’ambiente, con lo smaltimento in discariche di proprietà Green Up, dove, tramite impianti dedicati alla captazione del biogas, viene trasformato in energia elettrica.

Scopri gli altri servizi di Green Up

Valorizzazione

Con il monitoraggio continuo dell’intera filiera è possibile sapere la destinazione di ogni materiale

Consulenza&Formazione

Servizi di formazione e consulenza strategica sulle attività di legate al settore

Smart Waste Management

Il progetto per ottimizzare i processi produttivi e abbattere i costi di gestione

NON SAI COME GESTIRE I RIFIUTI DELLA TUA AZIENDA?

Risparmia risorse e ottimizza la gestione dei tuoi rifiuti speciali. Green Up Srl è a tua disposizione per informazioni e preventivi.

Invia una mail per essere ricontattato dal nostro team commerciale